public/

Otrè Triathlon a Sapri

Oltre 200 atleti provenienti da Lazio, Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata, domenica 11 settembre, hanno partecipato alla gara di triathlon olimpico a Sapri, nel Cilento.

Uomini al via alle 14:00 in punto, con Michele Insalata dell’Otrè gran favorito per la vittoria finale. Nella prima frazione di nuoto, un gruppetto di cinque atleti ha tentato un caparbio forcing; dopo 750 metri, invece, si è delineata la situazione in acqua con i body dell’Otrè in netto ritardo rispetto ai cinque in testa. Nel secondo giro di nuoto, Marco Selicato e Michele Insalta dell’Otrè hanno fatto segnare rispettivamente 2 e oltre 3 minuti di svantaggio dai primi. Per l’atleta della società nocese, partito come favorito, il distacco è sembrato incolmabile ma Insalata, da vero fuoriclasse, salit in bici ha iniziato una forsennata rincorsa che lo ha portato a recuperare posizioni su posizioni.

Nell’ultima frazione di corsa, Carmine Rozza (New Swimming) ha incrementato il vantaggio tagliando per primo il traguardo, seguito da Pettorusso (Canottieri Napoli) e dallo stesso Insalata che, dopo una straordinaria rimonta, si è piazzato terzo posto.

Buona prestazione anche per Marco Selicato, altro rappresentante Otrè, che si è classificato ottavo.

 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia